• Sabat 19 Maggio prova divise in sede Ski Team dalle 9.30 fino alle 18.30
  • Sabato 16 Maggio festa dello Ski Team al campo sportivi di Nosellari

Lo Ski Team Altipiani è stato fondato il 30.11.1987 dalla fusione dello Sci Club Lavarone con lo Sci Club Folgaria.

Il primo direttivo era composto da personaggi storici del mondo dello sci degli altipiani di Folgaria e Lavarone. Il primo ed indimenticato Presidente è stato Mauro Marzari coadiuvato da Mauro Lanzini e Elena Broz come Vice presidenti. Ed ancora Ruggero Carbonari e Franco Muraro referenti per lo sci alpino e il fondo. Gli altri consiglieri erano Dossi Aldo, Caneppele Giovanni Walter, Bertoldi Franco “Ruz”, Gelmi Dario, Monco Flavio e Cappelletti Nilo.

Lo Ski Team è un’associazione sportiva di volontari senza scopo di lucro.
Ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alle discipline sportive invernali sugli sci ed intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei propri atleti.

Lo SKI TEAM continua a vivere, l’anno scorso sono stati festeggiati i 25 anni,  perché, da sempre, è composto da persone che amano quello che fanno e si divertono a farlo assieme.
Il nostro compito in questi anni, è stato di portare avanti l'attività per garantire ai ragazzi e ai giovani degli Altipiani una reale possibilità di vita sportiva, agonistica, professionale e di accompagnarli con il nostro lavoro per una crescita e maturazione sociale complessiva.

Quando è nato lo Ski Team aveva una cinquantina di iscritti, e da allora sono sempre aumentati fino ad arrivare agli attuali 100 atleti affiancati da 9 allenatori con circa 260 giornate di allenamento.
Oggi oltre allo sci alpino lo Ski Team ha ampliato la propria attività con il rinato gruppo dello sci nordico e da tre anni anche un gruppo che pratica lo snowboard. 

Per lo sci alpino abbiamo affiancato alla consueta attività agonistica anche dei corsi promozionali dedicati ai più piccoli, facendo sciare anche i bambini dell'asilo ed in totale vi hanno partecipato circa 120 bambini.

Inoltre, lo Ski Team organizza gare internazionali, nazionali e regionali, e da tre anni si occupa anche della parte tecnica del mitico trofeo Topolino.

Il compito del direttivo è organizzare, coordinare e dirigere tutta l’attività dell’associazione, ma anche infondere e dare impulso all'attività agonistica. 

Lo Ski Team nei sui 25 anni di attività ha fatto molta strada, forgiato e preparato atleti che sono arrivati ai massimi traguardi dello sci tra questi Davide Simoncelli, Daniela Merighetti (che hanno vinto gare in Coppa del Mondo) Andrea Ballerin, Davide Da Villa, Matteo De Vettori (nelle squadre nazionali).